Servizi

tecnici e professionali

I nostri servizi

I servizi erogati coprono tutte le attività professionali predominanti nell'ambito delle telecomunicazioni e delle strutture in acciaio per stazioni radio base e broadcasting.
Servizio1

INGEGNERIA

Le attività svolte non solo comprendono quelle classiche relative alla realizzazione di stazioni radio base, ma abbracciano tutto il processo, con attività che ci vengono richieste nei seguenti ambiti, di maggior profilo:
• ruoli professionali relativi alla progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudo;
• progettazione esecutiva e calcolo di strutture (tralicci, pali poligonali e flangiati, torri strallate) per telefonia e broadcasting.

Servizio2

INDAGINI SPECIALISTICHE SU STRUTTURE ESISTENTI 

• collaudi statici e prove di carico al vero 
• progettazione esecutiva e calcolo di strutture per impianti eolici 
• rilievi con personale addestrato a lavorare in quota per la determinazione della consistenza delle strutture  
• ideazione e deposito di brevetti e modelli di utilità (stazioni prefabbricate, sistemi di rinforzo strutturale)
• analisi di impatto elettromagnetico 

Per primi abbiamo monitorato, con adeguata strumentazione, la corretta posa degli ancoraggi alle strutture esistenti, come pure la gestione delle tensioni nelle strutture strallate.
Perizie tecnico legali, specialistiche nel campo delle Telecomunicazioni, con assunzione dei ruoli previsti dalla Legge (CTP).

  • Servizio3

    SOFTWARE E NUOVE TECNOLOGIE BIM

    Dal primo progetto 3D da noi fornito nel 1995 a Omnitel Pronto Italia al BIM attuale, siamo in prima fila per interpretare le necessità del Cliente tramite software dedicati alle strutture per telecomunicazioni, utilizzando quelli più adeguati, con un approccio ragionato.

    La società sviluppa in proprio – a suo uso esclusivo - un software proprietario specifico per il calcolo delle strutture per telecomunicazioni (pali e tralicci), affinando nello stesso tempo le tecniche di calcolo e mantenendole aggiornate; molte delle famiglie di strutture adottate nelle specifiche di vari Gestori sono state sviluppate con questo programma di calcolo dal 1995 ad oggi.

    Per Vodafone, sia le specifiche dei tralicci TSL /TSP (nel 1995) che quelle dei nuovi pali per lo sharing 2.0 (PPL 2.0 ) sono state sviluppate con questo software , insieme ad oltre 1500 strutture su tutto il territorio nazionale.

    Servizio4

    PRODOTTI E BREVETTI

    La nostra società ha inoltre depositato un brevetto per il rinforzo dei pali per telecomunicazioni tramite il riempimento della cavità con calcestruzzo (Concrete filling method); il procedimento è stato implementato su strutture Vodafone, TIM, WIND e Towertel con un consistente risparmio rispetto a metodi simili ottenuti tramite carpenteria in acciaio.
    Share by: